Fiumicino, Califano: “Porto: nessuno ci credeva, noi sì”

michela califano fiumicino



Il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano esprime la sua soddisfazione per la presentazione della nuova darsena pescherecci a Fiumicino e l’annuncio dell’avvio dei lavori.

La presentazione del progetto esecutivo della nuova darsena pescherecci a Fiumicino e l’annuncio dell’avvio dei lavori, previsti per il prossimo giugno, sono un sogno che si avvera. Quest’opera significa molto: da una parte diamo finalmente una risposta a una delle più importanti flotte pescherecce d’Italia. Dall’altra si pongono le basi per la realizzazione di un porto commerciale di primissimo livello che darà maggiore impulso al comparto turistico e logistico della nostra Regione.

Da questo punto di vista c’è grande soddisfazione. C’è bisogno di opere infrastrutturali che rilancino l’economia del Lazio e dell’Italia. C’è bisogno di investire risorse per dare a questa Regione maggiore slancio, rendendola sempre più la porta del Mediterraneo.

Ho sempre detto che dobbiamo ragionare su aree vaste. In questo senso il porto commerciale di Fiumicino, l’aeroporto Leonardo Da Vinci, il porto di Civitavecchia e il grande piano logistico su ferro e su gomma che la Regione Lazio sta portando avanti, sono una risposta importantissima per stare al passo con i tempi e reggere alla concorrenza delle grandi capitali europee.

Oggi, con questo progetto che ha coinvolto Regione, Ministero, Comune e naturalmente Autorità Portuale, accendiamo finalmente le luci su un’opera alla quale nessuna credeva e sulla quale al contrario noi abbiamo scommesso e lavorato senza sosta in maniera costruttiva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Califano: "Porto: nessuno ci credeva, noi sì"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.