Fratoianni: “Quattro semplici proposte, per uscire dall’economia del profitto”



Oggi è la giornata di mobilitazione nazionale del movimento Per una società della cura.
Quattro semplici proposte, per uscire dall’economia del profitto e non lasciare nessuno indietro: #reddito per tutt* e aiuti adeguati fino alla fine dell’emergenza sanitaria, vigilanza costante su prevenzione, salute e #sicurezza nei luoghi di #lavoro, investimenti e assunzioni per garantire #sanità e #istruzione pubbliche, infrastrutture sociali, #accoglienza, #casa, #trasporti e un piano di prevenzione primaria a tutela di salute, vita, beni comuni e territorio.

Dove trovare le risorse?

Tassando redditi alti, patrimoni e rendite, riducendo le spese militari, tagliando sussidi ambientalmente dannosi e tasse su emissioni e plastica monouso,
bloccando le opere dannose per l’ambiente, il clima e la salute, utilizzando i fondi di Cassa Depositi e Prestiti per gli investimenti pubblici sui servizi.
Proposte importanti e necessarie per una società più solidale, equa e sostenibile. Mi auguro che il governo ascolti queste piazze.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Quattro semplici proposte, per uscire dall'economia del profitto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27680 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.