Pescara, inaugurata la “sezione Cultura” sul sito del comune



L’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara compie un importante passo in avanti nella direzione di favorire la partecipazione dei cittadini con una più incisiva attività di informazione. <Inauguriamo infatti da oggi sul sito istituzionale del Comune – ha detto l’assessore Mariarita Paoni Saccone – una sezione dedicata agli eventi di arte, cultura e spettacolo prodotti e ospitati nella nostra città e in particolare nelle strutture comunali, come a esempio l’Aurum, il museo Colonna, il Circolo Aternino o altri ancora; uno spazio on-line che avrà la finalità di tenere aggiornati i pescaresi ma anche di consentire a privati, enti e associazioni di acquisire indicazioni sulle procedure pubbliche o di presentare domande e istanze all’amministrazione accedendo alla modulistica per l’utilizzo degli spazi comunali.  Si realizza quindi un obiettivo di rilievo. Perché Pescara non si ferma>.

Razionalizzare le informazioni

<Come presidente della commissione Cultura – ha aggiunto Manuela Peschi – ho evidenziato sin da subito l’esigenza di razionalizzare le informazioni on-line del settore culturale del comune di Pescara.  La creazione di una sezione cultura diventa ancora più importante nel periodo Covid, perché vi si può far confluire il materiale mediatico che enti, fondazioni e associazioni cittadine stanno producendo; rendendo così questi contenuti  sempre fruibili, perché anche qui la cultura, nonostante le grandi difficoltà del momento deve restare ferma. Ringrazio l’assessore Paoni per aver subito accolto con grande entusiasmo questa mia idea e averla realizzata>.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pescara, inaugurata la “sezione Cultura” sul sito del comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.