Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Continua la nostra battaglia per riportare la legalità a Roma. Questa mattina abbiamo iniziato la demolizione di altri immobili abusivi del clan Casamonica. Pensate, erano qui da quasi 40 anni e nessuno era mai intervenuto per abbatterli.
Abbiamo sferrato un altro duro colpo alla criminalità a due anni di distanza dall’abbattimento degli otto villini abusivi del clan Casamonica al Quadraro.
Siamo a Gregna di Sant’Andrea, nella periferia sud di Roma
Queste villette, con tanto di piscina, erano state costruite abusivamente per poi essere sub-affittate in modo illecito a terzi.
Per anni questo clan ha approfittato delle difficoltà di tante persone per arricchirsi e costruire un vero e proprio impero criminale. Per loro è finito il tempo in cui pensavano di poter spadroneggiare in città tra violenza, spaccio, racket ed estorsione.
Lo ribadisco: lo Stato c’è, è presente. Siamo al fianco dei cittadini onesti che vogliono opporsi e denunciare.
Voglio ringraziare la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Polizia Locale e l’Osservatorio territoriale della sicurezza presso il VII Municipio, diretto e coordinato dalla Prefettura di Roma.
Passo dopo passo ci stiamo riappropriando degli spazi strappandoli alla criminalità. Andiamo avanti #ATestaAlta, insieme..