Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:
Voglio aggiornarvi sugli interventi di manutenzione del verde realizzati grazie al maxi-investimento da 48 milioni di euro per lo sfalcio dell’erba e la cura dei parchi. Questa settimana, nonostante la pioggia abbia impedito le operazioni in alcune zone della città, stiamo portando avanti i lavori già iniziati.
Le ditte e le squadre del nostro Servizio Giardini sono attive in molte aree verdi
In centro a via delle Terme di Caracalla, al Villaggio Olimpico e all’Auditorium. A Roma Sud, al Parco Benedetto Brin – il cosiddetto “pincetto” della Garbatella – è in corso la potatura delle siepi mentre nel quadrante nord-est della Capitale gli operatori sono attivi in via della Bufalotta, al Parco di via Olevano Romano e al Parco Piscine di Torre Spaccata.
Gli interventi di sfalcio sono conclusi, infine, al Parco Niccodemi e a Colle Salario nel Municipio III, al Parco Babusci nel Municipio IV. Nelle aree verdi lungo il muro del cimitero Flaminio alcune operazioni sono state già effettuate e si riprenderà con la potatura dei cespugli non appena le condizioni meteo lo consentiranno.