Raggi: “3 mila controlli questo fine settimana”

fine settimana



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Anche nelle notti di questo fine settimana gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno eseguito una mirata attività di vigilanza per limitare i comportamenti poco responsabili e rischiosi per la salute pubblica, con particolare attenzione alle località maggiormente affollate e nelle zone tipiche della movida.
Effettuati circa 3mila controlli da parte delle pattuglie sul territorio per far rispettare le normative anti-covid, ma anche per contrastare le condotte pericolose alla guida, i fenomeni irregolari legati all’abusivismo commerciale e alla vendita e consumo di alcolici.

Zona Colosseo

Nel corso delle verifiche in zona Colosseo, due locali sono stati sanzionati e chiusi per mancata osservanza delle disposizioni per la limitazione del contagio: a causa della presenza di assembramenti, per i due esercizi sono scattate le chiusure, rispettivamente di 3 e e 5 giorni.
Sul litorale romano, uno stabilimento è stato sanzionato per lo svolgimento di attività di discoteca che è stata immediatamente interrotta. A causa della presenza di calca che impediva di fatto il rispetto delle prescrizioni anti-contagio, sono proseguite da parte delle pattuglie le procedure di isolamento temporaneo di alcuni luoghi più affollati, come avvenuto nel Centro Storico, a Trastevere, San Lorenzo, piazza Bologna e ad Ostia. Sono 25, invece, le persone sanzionate perchè non indossavano le mascherine. Eseguiti anche diversi sequestri di articoli di abbigliamento e accessori di telefonia venduti illegalmente da ambulanti abusivi.
Controlli capillari hanno riguardato infine la sicurezza stradale: più di 1000 le violazioni al codice della strada accertate, tra cui oltre 400 per eccesso di velocità.
Gli agenti della Polizia Locale svolgono una funzione determinante e insostituibile per tutta la città. Li ringrazio per il lavoro di squadra con cui garantiscono il controllo delle strade e la tutela della legalità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "3 mila controlli questo fine settimana"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.