Raggi: “3 mila controlli questo fine settimana”

fine settimana

Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Anche nelle notti di questo fine settimana gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno eseguito una mirata attività di vigilanza per limitare i comportamenti poco responsabili e rischiosi per la salute pubblica, con particolare attenzione alle località maggiormente affollate e nelle zone tipiche della movida.
Effettuati circa 3mila controlli da parte delle pattuglie sul territorio per far rispettare le normative anti-covid, ma anche per contrastare le condotte pericolose alla guida, i fenomeni irregolari legati all’abusivismo commerciale e alla vendita e consumo di alcolici.

Zona Colosseo

Nel corso delle verifiche in zona Colosseo, due locali sono stati sanzionati e chiusi per mancata osservanza delle disposizioni per la limitazione del contagio: a causa della presenza di assembramenti, per i due esercizi sono scattate le chiusure, rispettivamente di 3 e e 5 giorni.
Sul litorale romano, uno stabilimento è stato sanzionato per lo svolgimento di attività di discoteca che è stata immediatamente interrotta. A causa della presenza di calca che impediva di fatto il rispetto delle prescrizioni anti-contagio, sono proseguite da parte delle pattuglie le procedure di isolamento temporaneo di alcuni luoghi più affollati, come avvenuto nel Centro Storico, a Trastevere, San Lorenzo, piazza Bologna e ad Ostia. Sono 25, invece, le persone sanzionate perchè non indossavano le mascherine. Eseguiti anche diversi sequestri di articoli di abbigliamento e accessori di telefonia venduti illegalmente da ambulanti abusivi.
Controlli capillari hanno riguardato infine la sicurezza stradale: più di 1000 le violazioni al codice della strada accertate, tra cui oltre 400 per eccesso di velocità.
Gli agenti della Polizia Locale svolgono una funzione determinante e insostituibile per tutta la città. Li ringrazio per il lavoro di squadra con cui garantiscono il controllo delle strade e la tutela della legalità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti