Frosinone, commercio: le linee guida anti Covid

frosinone



L’amministrazione Ottaviani, mediante l’assessorato al commercio, coordinato da Antonio Scaccia, ha ribadito, in una nota, le linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative in questa fase dell’emergenza sanitaria, così come previsto dalla normativa vigente, con particolare riferimento alle disposizioni compendiate nell’allegato numero 11 del Decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 8 agosto.

Restano necessari

– il mantenimento in tutte le attività e le loro fasi del distanziamento interpersonale; la garanzia di pulizia e igiene ambientale con frequenza almeno di due volte giorno ed in funzione dell’orario di apertura, oltre che di adeguata aerazione naturale e ricambio d’aria; ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani. In particolare, detti sistemi devono essere disponibili accanto a tastiere, schermi touch e sistemi di pagamento. Obbligatorio l’utilizzo di mascherine nei luoghi o ambienti chiusi e, comunque, in tutte le possibili fasi lavorative laddove non sia possibile garantire il distanziamento interpersonale e l’uso dei guanti “usa e getta” nelle attività di acquisto, particolarmente nel caso di alimenti e bevande. Inoltre, accessi regolamentati e scaglionati secondo le seguenti modalità: attraverso ampliamenti delle fasce orarie; per locali fino a quaranta metri quadrati, può accedere una persona alla volta, oltre a un massimo di due operatori; per locali di dimensioni superiori, l’accesso è regolamentato in funzione degli spazi disponibili, differenziando, ove possibile, i percorsi di entrata e di uscita. Necessaria, infine, l’attività di informazione per garantire il distanziamento dei clienti in attesa di entrata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, commercio: le linee guida anti Covid

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.