Raggi: “Vogliamo rilanciare il nostro Servizio Giardini”

raggi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Vogliamo rilanciare il nostro Servizio Giardini. Dopo decenni stiamo finalmente assumendo giardinieri per curare il verde di Roma. Pensate che, nell’ultimo anno, sono entrati in servizio 71 nuovi dipendenti, e abbiamo avviato le procedure per assumerne altri 70.
Per migliorare la qualità del servizio, inoltre, il Dipartimento Tutela Ambientale ha promosso, in collaborazione con la Scuola di Formazione Capitolina, un intenso programma di attività che prevede momenti di scambio e tutoraggio tra i giardinieri esperti e i nuovi arrivati.

Prevenzione e sicurezza

In questi giorni, ad esempio, al Parco San Sebastiano, si è concluso il corso di formazione sul tema della prevenzione e della sicurezza sul lavoro, che ha previsto una parte teorica e una pratica legata soprattutto all’utilizzo degli strumenti del mestiere: dalla motosega al decespugliatore. Un’iniziativa realizzata in economia, impiegando il personale interno sia in fase organizzativa sia in fase didattica. I corsi proseguiranno per tutto il mese.
Ringrazio tutti coloro che sono impegnati in queste attività formative, a partire dai giardinieri “storici”, che rappresentano un’assoluta eccellenza, e auguro ai nuovi assunti un lungo percorso al servizio del bellissimo patrimonio verde della nostra città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Vogliamo rilanciare il nostro Servizio Giardini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.