Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:
Non si ferma il prezioso lavoro dell’Ufficio coordinamento per il Decoro Urbano. Oggi vorrei mostrarvi gli interventi completati a Ostia, sul litorale della città. Si tratta di una riqualificazione che era iniziata prima del lockdown con alcune operazioni a Piazza Anco Marzio e nelle limitrofe via dei Misenati, via della Stazione Vecchia e via Lucio Coilio.
Arredi urbani rinnovati
Grazie anche alla collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina e con gli uffici tecnici del Municipio X è stata effettuata la manutenzione e riparazione della pavimentazione a piazza Anco Marzio, pedonalizzata nel tratto tra via dei Fabbri Navali e lungomare Paolo Toscanelli, sono stati rinnovati gli arredi urbani, sono state sostituite e riposizionate le fioriere e poi installate nuove panchine. Completata anche la verniciatura delle rastrelliere e la liberazione di alcuni alberi intrappolati nel cemento che sono stati piantati in sicurezza.
Questi interventi testimoniano ancora una volta come sia fondamentale l’attenzione e la cura del nostro territorio, per ripristinare il decoro necessario affinché i cittadini possano avere quartieri più vivibili.