Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Oggi pomeriggio abbiamo ricevuto in Campidoglio la “Veloplus”, una bici per il trasporto dei cittadini con disabilità. Si tratta di un mezzo all’avanguardia che ci è stato fornito gratuitamente dall’azienda italiana “Aspasso Bike”, in via sperimentale fino al 31 agosto. Abbiamo subito pensato di destinarla al Bioparco di Roma che la metterà a disposizione dei suoi visitatori.
Speciale bici
Con questa bici speciale si potrà girare all’interno del Bioparco, per ammirare gli animali ospitati nella struttura, o all’interno di Villa Borghese. Si tratta di una bellissima iniziativa di inclusione, che spero possa essere estesa ad altri ambiti. Sarebbe per esempio un bel segnale se le società di sharing che operano in città dotassero la loro flotta di un mezzo analogo riservato al trasporto delle persone con disabilità, da poter noleggiare liberamente in tutta la città di Roma.
Ringrazio l’azienda, il nostro delegato all’acessibilità universale Andrea Venuto e il presidente della Fondazione Bioparco Francesco Petretti per aver reso possibile questo progetto.