Raggi: “Abbiamo la possibilità di ripensare completamente il concetto di mobilità”

piste ciclabili



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Nei giorni scorsi vi avevo mostrato i lavori di riqualificazione della pista ciclabile di viale Palmiro Togliatti, nella periferia est di Roma.

Abbiamo completato il tratto di oltre 1 km da via Santi Romano a via Casilina con interventi di rifacimento del manto stradale, rimozione di rifiuti e della vegetazione infestante, restyling della segnaletica orizzontale con un focus sugli incroci.

Riqualificazione manto stradale

Le lavorazioni proseguono, poi, nel tratto tra lo svincolo dell’Autostrada A24 e la stazione metro B di Ponte Mammolo. Sono in corso interventi di riqualificazione del manto stradale e dei marciapiedi con l’obiettivo di renderla più sicura e nuovamente percorribile dai ciclisti.

Già completato anche il nuovo asfalto tra via Casilina e via Prenestina e sono in via di conclusione la bonifica del verde e le operazioni sulla segnaletica orizzontale danneggiata.

Dopo l’emergenza coronavirus abbiamo la possibilità di ripensare completamente il concetto di mobilità destinando nuove risorse al trasporto pubblico e alle nuove forme di micromobilità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22640 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.