Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Durante l’emergenza sono state tante le associazioni e i cittadini che si sono impegnati per aiutare coloro che si trovavano in condizioni di difficoltà. Tra questi i volontari del San Giuseppe Market, al Trionfale, che hanno messo in piedi un importante progetto di spesa solidale.
La distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità sta giungendo al termine: si concluderà il 25 giugno prossimo. Dal 1 luglio tornerà attivo il servizio della Caritas parrocchiale.
I ringraziamenti
Ci tengo a ringraziare nuovamente tutti i volontari coinvolti che con grande dedizione e spirito di sacrificio si sono dedicati a questo progetto. A maggio ho fato loro visita nei locali della parrocchia e mi hanno raccontato come stavano assistendo le famiglie che ne avevano bisogno.
Colgo l’occasione per ringraziare loro e tutti i cittadini che si sono stretti intorno ai più fragili. La città si è dimostrata determinata, responsabile e solidale. Una grande comunità che ha saputo affrontare insieme l’emergenza. Continuiamo così e conserviamo lo spirito di forte collaborazione anche in questa fase di ripartenza.