Raggi: “Voglio aggiornarvi sugli ultimi interventi di rimozione dei ceppi degli alberi”

alberi



Così la prima cittadina dalle capitale sulla sua pagina Facebook:

Oggi voglio aggiornarvi sugli ultimi interventi di rimozione dei ceppi degli alberi, in corso su tutto il territorio di Roma. Operazioni importanti sia per la sicurezza che per il decoro delle nostre strade, spesso dimenticate dalle precedenti amministrazioni.

178 ceppaie rimosse

Nelle prime settimane di lavoro post-emergenza Covid sono state completate via Gela (VII Municipio), piazza Bottego (I Municipio), via Umile e via Nairobi (IX Municipio). Da ultimare invece in via del Campo Boario e in via Prestinari (I Municipio), in via Bufalini (V Municipio), in via Scicli (VI Municipio), in piazza Zama e in piazza Ragusa (VII Municipio).
A giugno sono in programma interventi anche in piazza Montegrappa, dove sono presenti 12 ceppaie di pini, via Statilia (31 robinie), via Tiburtina (4 platani), via Monselice (2 pini), viale Oceano Pacifico (1 pino), via Fabiola (33 ligustri), via Ozanam (33 ligustri) e via Donna Olimpia (16 olmi).

Complessivamente saranno rimosse 178 ceppaie che per anni sono rimaste sui marciapiedi della città dopo gli abbattimenti. Proseguiremo quindi con le nuove piantumazioni a partire da ottobre, nel periodo opportuno, senza bisogno di ulteriori scavi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Voglio aggiornarvi sugli ultimi interventi di rimozione dei ceppi degli alberi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.