Raggi: “Procede a buon ritmo il restyling di Piazza Benedetto Cairoli”

raggi
Foto LaPresse - Andrea Panegrossi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Nelle settimane scorse vi avevo parlato del progetto di restyling di Piazza Benedetto Cairoli nel centro storico, un altro dei luoghi simbolo della città che testimonia il nostro immenso patrimonio culturale. L’intervento fa parte anche di un piano di risistemazione delle aree pedonali che comprende Piazza Campitelli e Piazza Sant’Agostino.

Buon ritmo

I lavori stanno procedendo a buon ritmo e, dopo gli interventi sulla pavimentazione in sanpietrini con un potenziamento della sede stradale per garantire maggiore durata nel tempo, ora il Dipartimento Lavori Pubblici ha avviato le operazioni per il rifacimento del marciapiede nel tratto di via Arenula. Nei prossimi giorni sarà completata la realizzazione anche di nuove rampe per le persone con disabilità, dei percorsi Loges per ipovedenti e non vedenti e della nuova segnaletica orizzontale.

 

È previsto anche, da parte della Sovrintendenza Capitolina, un lavoro di restauro sulla Fontana Cairoli che consentirà di riportarla alla sua bellezza originaria. Una volta terminati gli interventi a Piazza Cairoli inizieranno le operazioni a Piazza Campitelli e Piazza Sant’Agostino. Il progetto è stato pensato per aumentare gli spazi pedonali ed eliminare una parte dei parcheggi con l’installazione di dissuasori e catene removibili.

La bellezza della nostra città va difesa e valorizzata. E noi siamo in prima linea per farlo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Procede a buon ritmo il restyling di Piazza Benedetto Cairoli"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.