[current_date format='D, d F, Y']

Crimi: “C’è un Paese che vuole rialzarsi, con passione, impegno e senso di responsabilità”

crimi

Condividi

C’è un Paese che vuole rialzarsi, con passione, impegno e senso di responsabilità. Stiamo affrontando una crisi drammatica e ogni secondo del nostro tempo deve essere impiegato per aiutare famiglie, imprese, lavoratori. Questo è l’obiettivo del Governo e nulla deve distogliere la nostra attenzione. Qualcuno ci ha provato oggi, impegnando il Senato con strumentali mozioni di sfiducia al Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, rispedite al mittente. Un tentativo di destabilizzazione non solo privo di alcun fondamento, ma ancor più grave perché orchestrato in una fase già particolarmente difficile.

Parlano i fatti

Per Alfonso Bonafede parlano i fatti e le azioni compiute in questi due anni da Guardasigilli. Credo sia stato in grado di portare avanti il programma e gli obiettivi del MoVimento 5 Stelle come pochi altri, nel Governo. Non possiamo che essere fieri ed orgogliosi di un ministro che ha firmato quasi 700 provvedimenti per il carcere duro ai boss mafiosi, realizzato la legge anticorruzione e il Codice Rosso, istituito l’agente sotto copertura, il Daspo dalla p.a. e il carcere sicuro per i condannati, e fatto approvare in Consiglio dei Ministri quella riforma dei processi civili e penali che può finalmente dare ai cittadini una giustizia rapida ed efficace.

Momento difficile

Siamo convinti che in questo difficile momento ai cittadini interessino argomenti più concreti, anziché la sfiducia ad un bravo ministro della Giustizia. Concreti come il decreto Rilancio, appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale, che dispone una liquidità di 55 miliardi di euro per aziende, professionisti, sanità, scuole, famiglie. Non ci fermiamo. Andiamo avanti a lavorare per il bene del Paese, senza perdere altro tempo.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter