Frosinone, ordinanza e sanzioni per i terreni incolti

frosinone



Nella giornata di lunedì sarà emessa, da parte dell’amministrazione Ottaviani, una apposita ordinanza che prevedrà 10 giorni di moratoria affinché i proprietari di terreni, posti ai margini delle strade pubbliche, provvedano ad effettuare i relativi interventi di pulizia dei fondi invasi da vegetazione. Trascorso il termine indicato per la moratoria, infatti, in caso di inadempienza, sarà applicata la relativa sanzione.

Oggetto di pulizia

Tali aree, se non regolarmente oggetto di pulizia da parte dei privati proprietari, possono determinare gravi problemi per la viabilità a causa della vegetazione o dei rami che impediscono la regolare proiezione di luce da parte degli impianti di pubblica illuminazione posti lungo le strade, andando a coprire anche la segnaletica stradale verticale. Senza contare, inoltre, che la presenza di vegetazione incolta sul margine della carreggiata stradale di pertinenza dei terreni frontisti, determina l’intasamento delle cunette stradali impedendo il regolare deflusso delle acque meteoriche, causando allagamenti e ristagni sulla sede stradale con conseguente pericolo per la circolazione.  Le condizioni meteorologiche del periodo estivo, correlate alla trascuratezza dei fondi agricoli, sono spesso causa di combustione ed incendi e ciò può arrecare notevole danno per l’incolumità dei cittadini e alla conservazione del patrimonio agro-forestale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, ordinanza e sanzioni per i terreni incolti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.