Raggi: “Ora più che mai è fondamentale pensare allo sviluppo futuro della città”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Ora più che mai è fondamentale pensare allo sviluppo futuro della città, anche dal punto di vista urbanistico, per farla ripartire attraendo investimenti, creando lavoro e rendendo la città più bella e vivibile.

Per questo abbiamo prorogato al 6 luglio 2020 la scadenza del bando internazionale C40 Reinventing Cities, un concorso internazionale nato nell’ambito della rete che comprende le principali metropoli del mondo.

Progetti di valorizzazione

L’obiettivo è quello di raccogliere progetti e piani di investimento per valorizzare alcune aree di Roma, fissando come imprescindibile un’idea di sviluppo urbano più sano, più verde ed economicamente sostenibile.

I cinque siti della città coinvolti sono: ex Mira Lanza, ex Filanda, le aree dismesse della Stazione Tuscolana, l’ex mercato di Torre Spaccata e l’ex istituto Vertunni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Ora più che mai è fondamentale pensare allo sviluppo futuro della città"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.