Frosinone, buoni spesa comunali, 200 consegne da parte dei Carabinieri

coldiretti



Sono iniziate questa mattina le attività sociali in sinergia tra Comune di Frosinone e comando provinciale dei Carabinieri, con la consegna di 200 buoni spesa ai cittadini, per fronteggiare l’emergenza economica scaturente dal coronavirus.

In esito all’attività di collaborazione tra il Comando Provinciale Carabinieri ed il Comune di Frosinone, come anticipato la scorsa settimana, dalla mattinata odierna il personale della Stazione Capoluogo di Viale Mazzini e di quella di Frosinone Scalo, ha iniziato la consegna a domicilio dei buoni spesa di vario importo, erogati dallo stesso Ente in favore di circa 200 nuclei familiari bisognosi di questo centro. Dopo il sostegno fornito alle persone anziane per la riscossione delle pensioni, giunge da parte dell’Arma dei Carabinieri una nuova iniziativa di solidarietà nei confronti della cittadinanza, al fine di venire incontro, nel pieno dell’emergenza sanitaria ed economica dovuta al Covid 19, alle esigenze primarie della fascia sociale più debole.

 

“È un grande esempio – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – peraltro non l’unico, di recepimento del principio di solidarietà sociale rappresentato dai Carabinieri e dalle Forze dell’Ordine sul nostro territorio. La divisa, in questo modo, viene sempre più interpretata dalla popolazione non solo come espressione di un pubblico potere, ma anche come prova costante di una pubblica condivisione delle quotidiane esigenze sociali”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, buoni spesa comunali, 200 consegne da parte dei Carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.