Raggi: “Grazie a tutti gli operatori per il grande lavoro. Roma ripartirà anche grazie a voi”



Così la prima cittadina di Roma sulla sua pagina Facebook:

In questi giorni di chiusura, legata all’emergenza Covid-19, abbiamo avviato un’operazione di manutenzione nei parchi e nelle ville storiche di Roma. Interventi di pulizia, sfalcio e potature delle piante, che renderanno il nostro patrimonio verde ancora più bello sicuro, in modo da accoglierci al meglio al momento della riapertura.

Abbattimento alberi pericolanti

Il nostro Servizio Giardini ha avviato gli interventi in tutti i Municipi della città, ricorrendo anche all’abbattimento di alcuni alberi pericolanti. Per quanto riguarda in particolare le ville storiche, a Villa Ada si sta lavorando alla riapertura dei viali interni, nella parte boschiva in zona Monte Antenne, con l’obiettivo di ricostruire la conformazione originale. Nel Giardino degli Aranci sono stati effettuati trattamenti antiparassitari su circa 100 alberi di agrumi. Stessa operazione, utilizzando sempre prodotti biologici, è in programma all’interno di Villa Borghese sulle siepi di bosso, nella zona piazza di Siena e del Museo Borghese.

Grazie a tutti gli operatori per il grande lavoro. Roma ripartirà anche grazie a voi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Grazie a tutti gli operatori per il grande lavoro. Roma ripartirà anche grazie a voi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.