Raggi: “A Roma le iniziative solidali si moltiplicano ogni giorno”

Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

A Roma le iniziative solidali si moltiplicano ogni giorno anche grazie alla preziosa collaborazione degli agenti della Polizia Locale, impegnati costantemente a supporto dei cittadini.

Nella periferia est della città, nelle zone di Tor Sapienza, Centocelle, Prenestino, Pigneto, gli agenti del V gruppo stanno portando pacchi con beni di prima necessità – donati dai negozianti, dalle parrocchie e dagli abitanti del quartiere – a casa di chi ne ha più bisogno.

300 chili di alimenti

Nel Municipio XIII, nella zona ovest di Roma, alcuni agenti hanno scortato un camion contenente oltre 300 chili di generi alimentari donati alle famiglie più fragili da due fratelli egiziani, un cuoco e un autotrasportatore per i mercati generali.

Alcuni agenti del gruppo che presidia il centro storico hanno invece lanciato una colletta tra i colleghi raggiungendo in pochi giorni oltre 1.000 euro. Una parte dei fondi è stata utilizzata per l’acquisto di uova di cioccolato da un’associazione di volontariato che sostiene le famiglie con bambini affetti da distrofia muscolare: il ricavato permetterà anche l’acquisto di carrozzine e dispositivi medici indispensabili ai bambini colpiti da questa malattia degenerativa. Acquistati anche generi alimentari che, con la collaborazione del parroco della Basilica di San Marco Evangelista, sono stati donati ad una fondazione che si prende cura di persone senza dimora e in condizioni di difficoltà.

Orgoglio

Sono davvero orgogliosa del modo in cui i cittadini si stanno attivando per dare supporto ai più fragili. Sono moltissime le iniziative come queste promosse nella nostra città. Sul sito RomaAiutaRoma le stiamo raccontando perché sono convinta che “Le belle abitudini” debbano essere conosciute e condivise.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti