Frosinone, buoni spesa: seconda fase e verifiche sulle autocertificazioni



Dopo la ripartizione della prima tranche di risorse, relative ai buoni spesa, per far fronte alle emergenze economiche e sociali connesse alla diffusione del covid-19, l’amministrazione comunale di Frosinone darà corso all’assegnazione delle ulteriori somme per circa 300.000 euro, rispetto all’importo di euro 150.000 circa, già erogato per le 1.200 domande fino ad ora accolte.

Verifiche sulla genuinità

Contestualmente, tenuto conto della complessività delle richieste, pari a 1.600 circa, ad oggi pervenute, ed oggetto di una selezione preventiva, l’amministrazione Ottaviani sta attivando le verifiche a campione sulla genuinità delle autocertificazioni, depositate ai servizi sociali o inviate online unitamente alle domande di contributo, allo scopo di evitare episodi di distorsione nelle richieste ed erogazioni dei bonus alimentari, che utilizzano risorse pubbliche di titolarità dell’intera collettività.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, buoni spesa: seconda fase e verifiche sulle autocertificazioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27674 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.