Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:
In vista della Pasqua proseguono le iniziative solidali in tutta la città, ancor più significative e importanti per sostenere le persone in questo periodo di emergenza legata al coronavirus. Roma Capitale ha ricevuto come donazione 1.500 uova di cioccolato da Rocco Giocattoli: sono andata personalmente a ringraziare l’azienda per il gesto di altruismo.
In prima linea
Le uova sono state poi consegnate dalla Polizia Locale di Roma Capitale all’associazione Isola Solidale, che rappresenta una realtà in prima linea nell’attività di inclusione e reinserimento sociale per i detenuti. Ho visitato la struttura, organizzata con cura nei dettagli: l’orto, il campo sportivo, la falegnameria e l’officina meccanica sono strumenti che consentono ogni giorno, a tante persone, di lavorare concretamene all’insegna della condivisione.
Isola Solidale
Isola Solidale e Padre Massimo Cocci, cappellano della Polizia Locale, si stanno occupando di distribuire le uova al carcere di Rebibbia terza casa, al settore femminile con i bambini e alla Casa di Leda.
Si tratta di un’iniziativa che dimostra come la solidarietà sia una vera e propria catena che richiede il contributo di tanti. È questo lo spirito che sta caratterizzando la nostra comunità, che sta reagendo con forza e unità anche a questa emergenza.