Raggi: “I buoni pasto di Roma Capitale per aiutare chi è in difficoltà”

famiglie



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

I buoni pasto di Roma Capitale per aiutare chi è in difficoltà. Questo mese la maggior parte dei dipendenti capitolini sta lavorando da casa. Per questo abbiamo deciso di investire i risparmi dell’amministrazione derivanti dal mancato utilizzo dei loro buoni pasto per finanziare iniziative di solidarietà, come la spesa a domicilio per chi versa in condizioni di fragilità. Si tratta di risorse che altrimenti sarebbero finite tra le tante voci nel bilancio del Comune e che, invece, destiniamo all’acquisto di beni di prima necessità per chi ne ha bisogno.

Disponibilità data

Sin dai giorni scorsi, molti dipendenti capitolini avevano manifestato volontariamente la propria disponibilità per questo genere di iniziativa. Il percorso è stato quindi avviato, grazie al determinante lavoro dell’Assessore al Personale Antonio De Santis.

L’applicazione delle misure previste dai vari Dpcm emanati dal Governo ha determinato una fisiologica diminuzione nell’utilizzo dei buoni pasto. Tramite i risparmi ottenuti costruiamo un ulteriore serbatoio di risorse che andrà a rafforzare il sistema di sostegno economico e sociale per i più fragili. Ogni singola azione impatta sulla collettività e diventa un tassello determinante nella rete della solidarietà.
Questa decisione può essere d’esempio per altre amministrazioni.

Insieme possiamo fare tanto

Ringrazio tutti i dipendenti capitolini per il senso di appartenenza alla nostra comunità: stanno mostrando una forte responsabilità civica. Roma Capitale si conferma presidio solidale in questa fase così complicata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "I buoni pasto di Roma Capitale per aiutare chi è in difficoltà"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.