Ven, 05 Settembre, 2025

Raggi: “Vogliamo essere concretamente vicini ai cittadini romani”

car sharing

Condividi

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Vogliamo essere concretamente vicini ai cittadini romani. Aiutarli ad affrontare l’emergenza coronavirus. Per vincere insieme. Con la Giunta abbiamo preparato un pacchetto di misure per sostenere le famiglie e chiedere al Governo di sostenere le nostre imprese.

Rette annullate

Abbiamo deciso di annullare il versamento delle rette per gli asili nido e delle mense nelle scuole dell’infanzia: nessuno dovrà pagare la quota per il periodo in cui le strutture rimarranno chiuse. I genitori che hanno già pagato verranno rimborsati.

Inoltre, proporremo al Governo di adottare alcune misure urgenti a sostegno delle attività commerciali e turistiche della città. In particolare chiederemo che il Campidoglio possa utilizzare i risparmi risultanti dal bilancio e altre risorse per intervenire economicamente a favore di cittadini e imprese.

Forme di sostegno

Chiediamo infine che forme di sostegno come il Reddito di Cittadinanza vengano estese a tutti i lavoratori che hanno subito una significativa sospensione o limitazione delle loro attività.

Insieme supereremo questo momento. Insieme ce la faremo.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter