Raggi: “Vogliamo essere concretamente vicini ai cittadini romani”

car sharing



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Vogliamo essere concretamente vicini ai cittadini romani. Aiutarli ad affrontare l’emergenza coronavirus. Per vincere insieme. Con la Giunta abbiamo preparato un pacchetto di misure per sostenere le famiglie e chiedere al Governo di sostenere le nostre imprese.

Rette annullate

Abbiamo deciso di annullare il versamento delle rette per gli asili nido e delle mense nelle scuole dell’infanzia: nessuno dovrà pagare la quota per il periodo in cui le strutture rimarranno chiuse. I genitori che hanno già pagato verranno rimborsati.

Inoltre, proporremo al Governo di adottare alcune misure urgenti a sostegno delle attività commerciali e turistiche della città. In particolare chiederemo che il Campidoglio possa utilizzare i risparmi risultanti dal bilancio e altre risorse per intervenire economicamente a favore di cittadini e imprese.

Forme di sostegno

Chiediamo infine che forme di sostegno come il Reddito di Cittadinanza vengano estese a tutti i lavoratori che hanno subito una significativa sospensione o limitazione delle loro attività.

Insieme supereremo questo momento. Insieme ce la faremo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Vogliamo essere concretamente vicini ai cittadini romani"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.