Raggi: “Le azioni di controllo sulla movida romana”

Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Ogni domenica vi informo sulle azioni di controllo della movida da parte della Polizia Capitolina. Lo farò anche oggi ma voglio approfittarne per invitare ancora una volta tutti noi alla prudenza in relazione alla diffusione del Coronavirus.

Dal governo sono arrivate delle chiare indicazioni che modificano profondamente il nostro stile di vita: evitare contatti ravvicinati, evitare le strette di mano e gli abbracci. Il Governo ha disposto anche la chiusura delle discoteche e dei pub su tutto il territorio nazionale proprio per evitare la concentrazione delle persone in uno stesso luogo. Sono tutte azioni che mirano a limitare il contagio.

Invito a comportamenti responsabili

Invito nuovamente tutti noi ad avere comportamenti più responsabili: adeguiamoci alle prescrizioni del governo! I dati della normale azione di controllo della Polizia Capitolina descrivono comunque un quadro di superficialità da parte di tanti.

Molte persone non rispettano le normali indicazioni di legge: tanti si sono messi alla guida pur avendo bevuto molto. Sono state effettuate oltre 2500 verifiche sull’eccesso di velocità con 200 conducenti sorpresi oltre i limiti consentiti. Sono state sanzionate diverse attività commerciali perché somministravano alcolici fuori dall’orario consentito o, in alcuni casi, in quanto prive della regolare licenza.

Leggerezze inaccettabili

Sono leggerezze normalmente inaccettabili che ora, a maggior ragione, non possono in nessun modo essere consentite.

Nel quartiere Monti e a San Lorenzo sono emerse numerose irregolarità in merito alla vendita e alla somministrazione di alcolici, prodotti scaduti e privi delle indicazioni sulla provenienza ed origine. La Polizia Capitolina fa la sua parte ma serve la collaborazione dei cittadini: non possiamo essere superficiali.

Diciassette le persone sorprese a bere alcolici in luoghi e orari vietati. Controlli mirati hanno riguardato anche il fenomeno della prostituzione: 21 le persone sanzionate e 2 gli ordini di allontanamento applicati. Sono circa 1500 le sanzioni per sosta irregolare con un centinaio di auto rimosse.

Ringrazio tutto il corpo della Polizia Locale per il lavoro che svolge ogni giorno, a tutela della legalità e a sostegno dei cittadini. E chiedo ancora a tutti noi di rispettare le prescrizioni del Governo contro il contagio del Coronavirus.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti