Raggi: “Oggi abbiamo inaugurato la Panchina della Memoria”

raggi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Oggi, al Portico di Ottavia, nel cuore del Quartiere Ebraico di Roma, abbiamo inaugurato la Panchina della Memoria. Un simbolo dedicato ai giornalisti e tipografi ebrei romani vittime della deportazione nei campi di sterminio nazisti.

Memoria dell’Olocausto

Si tratta di una delle tante iniziative messe in campo per conservare la memoria dell’Olocausto e trasmetterla ai più giovani. Questa panchina ci ricorda cosa possano produrre l’intolleranza e il razzismo, che anche oggi purtroppo alimentano episodi di violenza. L’odio che emerge nella nostra società, spesso amplificato da un uso non consapevole dei nuovi mezzi di comunicazione, non va sottovalutato e va respinto con forza.

I ringraziamenti

Ringrazio la presidenza del Parlamento Europeo, la Comunità Ebraica di Roma, la Federazione nazionale della stampa italiana, l’Associazione Articolo 21 e tutti quelli che hanno reso possibile questa iniziativa. A tutti noi cittadini spetta il compito di riflettere e impedire che si diffondano ancora odio e intolleranza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Oggi abbiamo inaugurato la Panchina della Memoria"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.