Morra (M5S): “Loro non si arrenderanno mai, noi neppure!”

rilancio

Così il senatore Nicola Morra sulla sua pagina Facebook:

Con l’atteggiamento di una forza di maggioranza che emula il bambino che si intestardisce e si ritrae in camera sua perché sostiene di subire “la più grave ingiustizia di questa terra”, il Governo ha approvato la riforma della #prescrizione e del #processopenale.
Che fosse necessario intervenire in tale ambito è sotto gli occhi di tutti. Che siano le riforme perfette capaci di risolvere definitivamente il problema endemico di una giustizia troppe volte lenta, sovente inefficace e talvolta esasperante -quando non imbarazzante- nessuno lo sostiene. Tuttavia sono riforme nate dall’accettazione del confronto finalizzato ad una mediazione fra forze diverse, ma consapevoli che si dovesse fare qualcosa.

Grazie al confronto

Verifichiamo l’efficacia dei risultati, laicamente, e lavoriamo per aggiustare il sistema Italia, consapevoli di quanto ancora si debba fare, disposti a correggere eventuali scelte infelici. Ma sempre grazie al confronto, difficile quantunque necessario per conciliare posizioni diverse.

Avanti con grinta, perché c’è tanto da fare. Se penso, ad esempio, a quante concessioni pubbliche siano state in questi ultimi decenni “regalate” a privati che hanno poi gestito i beni ottenuti pensando soprattutto a far profitti e non ad erogare servizi rispettando l’utenza (dunque noi cittadini), so quali siano i nostri prossimi obiettivi nell’azione di Governo.

P.s.: domani pomeriggio ci vedremo a Roma, in piazza con tanti di voi, per sostenere con forza che i privilegi in un paese democratico non possono essere accettati. Loro non si arrenderanno mai, NOI NEPPURE!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti