Raggi: “La demolizione della Tangenziale Est è un progetto di portata storica”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

La demolizione della Tangenziale Est è un progetto di portata storica. Ai nostri figli lasceremo in eredità un quartiere nuovo, più vivibile, più sicuro, dopo tanti decenni di chiacchiere e pochi fatti. Alcuni di voi riconosceranno nella foto le automobili italiane che hanno segnato un’epoca, testimonianza di una Roma che non c’è più.

L’ecomostro

Era il 1977, stava per essere completato e aperto al traffico il tratto di Tangenziale che collegava Ponte Lanciani a viale Castrense. L’“ecomostro”, nato nell’era del boom economico degli anni ’60, continuava a crescere seguendo lo sviluppo urbanistico della città, che spesso non ha tenuto conto dei principi di sostenibilità e della qualità della vità degli abitanti.

Riqualificazione

Nel 2020, quarantatre anni dopo, stiamo procedendo all’abbattimento della Tangenziale Est, con un progetto completo di riqualificazione: non solo demolizione, ma anche rigenerazione nel rispetto dell’ambiente e del tessuto urbano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "La demolizione della Tangenziale Est è un progetto di portata storica"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27899 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.