Di Maio sulla tragedia australiana



Così il ministro degli esteri sulla sua pagina Facebook:

In questi giorni tutti noi assistiamo alla tragedia che sta vivendo l’Australia. Milioni di ettari di terra devastata dagli incendi, decine di morti, migliaia di evacuati, e le immagini strazianti di un numero inimmaginabile di animali morti, koala, canguri e tante altre specie che secondo alcune stime sarebbero mezzo miliardo. Una distruzione che a qualcuno ha fatto pensare a una vera e propria guerra all’ambiente.

Impotenti di fronte a tanto dolore

Ci si sente impotenti di fronte a tanto dolore e tanta morte. Come Italia, possiamo fare una piccola parte, ma ogni aiuto conta quando un disastro è di queste proporzioni: ho comunicato all’Australia la disponibilità dell’Italia a fornire mezzi in supporto alla popolazione colpita per far sì che questo Paese, grande praticamente quanto un continente, possa risollevarsi.
È necessario capire le cause di questa tragedia, dai cambiamenti climatici alla possibilità di incendi dolosi, ma intanto l’aiuto che sta arrivando da più parti, lo spirito di solidarietà e l’esempio di tanti cittadini che salvano gli animali, li dissetano e prestano loro cure sono ciò che più dà speranza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio sulla tragedia australiana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.