Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:
Nella zona nord di Roma, precisamente nel quartiere di Prima Porta, largo Giampaolo Borghi è un luogo di ritrovo importante: qui si incontrano famiglie, tanti bambini che giocano sulle giostre o chi semplicemente si gode una passeggiata con il proprio cane.
Fino a poco tempo fa la piazza versava in condizioni non proprio buone: scritte sui parapetti e sulla struttura artistica in acciaio, abbandono e incuria delle aree verdi, scarsa manutenzione delle griglie dei tombini.
Restyling della struttura artistica
L’Ufficio Coordinamento per il Decoro Urbano ha eseguito lavori di pulizia e di sfalcio dell’erba e ha rimosso le scritte sui parapetti in muratura.
Ha inoltre effettuato un restyling della struttura artistica e chiuso l’accesso del vano sottoscala che veniva utilizzato come rifugio da persone senza dimora.
Anche mediante questi interventi cerchiamo di assicurare il decoro di strade, piazze, edifici pubblici e giardini della città.