Raggi: “E’ possibile ottenere i certificati anagrafici anche presso le edicole”

Foto: Cecilia Fabiano-LaPresse



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Da oggi a Roma è possibile ottenere i certificati anagrafici e di stato civile anche presso le edicole sotto casa. È un importante novità che abbiamo introdotto che semplificherà la vita a tanti cittadini.

Si evitano le attese

Con questo nuovo servizio si evitano le attese presso gli sportelli e si rende più semplice la vita per quelle fasce di popolazione che presentano ancora difficoltà nell’accesso alla rete e nell’utilizzo del web. Pensate alle persone anziane, che non hanno dimestichezza con internet e che faticano a fare la fila negli uffici. Ora possono recarsi presso l’edicola di quartiere e richiedere tutti i certificati di cui necessitano.

Sostegno alle edicole

Allo stesso tempo garantiamo sostegno e contribuiamo a rivitalizzare il mercato delle edicole, che rappresenta un settore storico per la nostra città e per il nostro Paese e che oggi versa in una fase particolarmente complicata e critica.

Voglio ringraziare l’Assessore al Personale Antonio De Santis per il lavoro svolto. Con questo nuovo servizio facilitiamo la vita ai cittadini, snelliamo la burocrazia, garantiamo una boccata di ossigeno a un settore in crisi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "E' possibile ottenere i certificati anagrafici anche presso le edicole"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.