Raggi: “Ho incontrato gli abitanti delle palazzine popolari di Tor Sapienza”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Ieri pomeriggio ho voluto incontrare gli abitanti delle palazzine popolari di Tor Sapienza, nella periferia Est di Roma. Ho salutato le famiglie, i comitati, i giovani e gli anziani di questo quartiere in passato troppo spesso dimenticato dalle istituzioni.

Tanti problemi

I problemi qui sono tanti, lo sappiamo. Alcuni di questi presenti da circa 40 anni. Durante l’incontro con i residenti abbiamo ascoltato le richieste dei tanti che hanno voluto partecipare: ce la stiamo mettendo tutta per risolvere, passo dopo passo, tutte le criticità che stiamo rilevando.

Buone notizie

Voglio darvi alcune buone notizie, a partire dall’illuminazione pubblica: i lampioni di via Tranquillo Cremona e quelli che si trovano dietro le palazzine popolari sono nuovamente funzionanti. Abbiamo anche riacceso i termosifoni e stiamo provando a risolvere in modo definitivo i problemi di riscaldamento di entrambi gli stabili. C’è di più: nel bilancio previsionale 2020 il V Municipio ha previsto la ristrutturazione del centro culturale e del centro anziani del quartiere, stanziando un totale di più di 27 mila euro.

Tanti aspetti

Ci sono tanti altri aspetti che competono ad altri soggetti, come la Regione Lazio, che gestisce l’edilizia Ater, ma ci faremo garanti del dialogo anche con loro.

Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di partecipare a questa bella assemblea, organizzata dal Comitato Morandi-Tor Sapienza.
Ringrazio anche Giovanni Boccuzzi Presidente MoVimento 5 Stelle V Municipio Roma, l’assessora al Patrimonio e alle Politiche abitative Valentina Vivarelli, l’Assessora alla Persona, alla Scuola e Comunità solidale Veronica Mammì, l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo e la presidente della Commissione Cultura capitolina Eleonora Guadagno M5S che hanno preso parte all’incontro e che insieme a me si stanno impegnando per dare una risposta e per far sentire la voce del quartiere nei giusti tavoli istituzionali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Ho incontrato gli abitanti delle palazzine popolari di Tor Sapienza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.