Pescara sempre più a misura di cittadino

pescara



Punto di partenza

“Per Pescara il riconoscimento dell’Urban Award rappresenta da una parte un traguardo e dall’altra un punto di partenza. Il traguardo è quello di un percorso iniziato tanti anni fa quando Pescara decise di pedonalizzare le strade del  Centro, contro il parere di molti scettici, ma con una visione lungimirante della trasformazione della vita cittadina. Negli anni a quella scelta iniziale si aggiunsero altre decisioni nell’ottica di una mobilità alternativa e sostenibile e tutto questo oggi ci permette di festeggiare un riconoscimento che ci rende orgogliosi.

Premio importante

Il premio rappresenta però anche un punto di partenza dal quale dovranno scaturire azioni ancora più incisive nella trasformazione di questa città in un luogo percorribile e vivibile all’insegna della sostenibilità. Anche la mia presenza allo stand della Fater a Ecomondo di Rimini va nella direzione di una sinergia con chi lavora per migliorare il rapporto con l’ambiente.”

Queste in sintesi le parole pronunciate dal Sindaco Carlo Masci nella conferenza stampa tenutasi oggi in Sala Giunta per sottolineare il valore del riconoscimento assegnato nei giorni scorsi  alla città Pescara per la mobilità sostenibile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pescara sempre più a misura di cittadino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.