Frosinone, studenti in visita al comune



Frosinone, studenti francesi e spagnoli in visita al Comune.

Un accoglienza istituzionale

Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, e l’assessore al centro storico, Rossella Testa, hanno accolto in pomeriggio, nell’aula consiliare del Comune, gli studenti spagnoli e francesi partecipanti al progetto Erasmus Plus del Turriziani-Maccari. Ad accompagnarli, le docenti Annaluce Cappucci, Maria Teresa Cecconi, Deborah Marsinano, Tamara Minotti, con i colleghi Marlène Abguillerm, Lise Dréano, Claire Blangonnet, Ana Isabel Juàrez Manzana, Jesus Joaquin Perona Sanchez e Maria Isabel Puente Segura. Il sindaco, Nicola Ottaviani, ha salutato gli ospiti in inglese, sottolineando l’importanza dell’Europa, istituzione già immaginata da Altiero Spinelli con il Manifesto di Ventotene e poi diventata realtà nei decenni successivi. “Il cammino intrapreso è quello giusto, ma deve essere percorso con decisione proprio dai ragazzi.

Attenzione ai giovani

L’Unione, da istituzione economica deve trasformarsi in un’entità politica: l’Europa – rivolgendosi al cuore e alla mente dei più giovani – nonostante i cambiamenti storici in corso, potrà così restare un punto di riferimento forte per tutti coloro che ne fanno parte e per il mondo intero”, ha dichiarato. Diverse le domande rivolte dagli studenti al sindaco: politica, sanità, ambiente, passando per gli apprezzamenti sul cibo ciociaro e le curiosità sulle mansioni svolte dal primo cittadino. La visita si è conclusa con uno scambio di doni con i docenti delle scuole.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, studenti in visita al comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27987 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.