Bracciano: biscotti all’amarena rivisitati dalla cake designer Cappiello



Prosegue il tour di FoodAddiction in Store

Tanti gli eventi dedicati

Eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che apre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento

Sabato 12 ottobre la cake designer Valentina Cappiello ripercorrerà la sua infanzia durante lo show-cooking gratuito e aperto al pubblico in programma presso il nuovo Scavolini Store Bracciano a partire dalle 18.00. Per questa dolce inaugurazione la pastry blogger napoletana preparerà una delle sue speciali torte nude, rivisitando in chiave personale sottoforma di torta la ricetta tradizionale dei biscotti all’amarena di quando era bambina. Il pubblico scoprirà tutti i segreti per realizzare questa elegante naked cake e potrà degustarla nella fase di assaggio a fine evento.

Lo special guest

Pastry blogger e cake designer napoletana, Valentina Cappiello ama definirsi una produttrice seriale di torte e di sogni e una cercatrice di bellezza. Il buono e il bello sono la base delle sue ricette proposte sul blog La Ricetta Che Vale in cui dedica molto spazio soprattutto alla pasticceria italiana, napoletana e anglosassone. Valentina è inoltre co-autrice del libro Le Fluffose e autrice del libro Nude per ogni occasione, entrambi editi da iFood.

La ricetta e il tema

Valentina Cappiello reinterpreterà uno dei dolci che più ama legati alla sua infanzia, in chiave moderna, riportando in forno i tipici biscotti napoletani all’amarena, questa volta in formato torta. La ricetta prevede preparazioni diverse che saranno poi assemblate dalle mani esperte della blogger: una friabile frolla senza uova accompagnata da una spumosa e dolce crema pasticcera al cioccolato. Per la farcitura, Valentina proporrà l’accoppiata vincente di amarene e cioccolato con una farcitura composta da amarene sciroppate e pan di spagna sbriciolato. La “ciliegina sulla torta”? Una ghiaccia di albume e limone e fiori decorativi. Le torte nude sono così, strati di eleganza, semplicità e cura del dettaglio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano: biscotti all'amarena rivisitati dalla cake designer Cappiello

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.