Raggi: “Aggiornamenti importanti per il quartiere San Lorenzo”



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

 

Voglio tornare ad aggiornarvi su un programma molto importante che riguarda il quartiere di San Lorenzo.

Durante le prossime settimane vogliamo continuare a coinvolgere il mondo delle imprese e i cittadini per ascoltare e raccontare quanto sia importante riqualificare e far rinascere un pezzo di città che deve tornare a essere vissuto da tutti. Lo faremo con due incontri sul territorio che si terranno nel mese di settembre.

Nel mese di agosto è partita la procedura mediante cui tutti gli operatori interessati possono presentare progetti per il recupero degli spazi abbandonati che si trovano in Via dei Lucani, un’area di circa 10mila mq. A partire dallo scorso 26 agosto, ed entro 90 giorni, potranno giungere proposte che saranno poi oggetto di una consultazione on line sul portale istituzionale aperta ai cittadini che potranno lasciare i loro contributi rispetto alle proposte pervenute.

Nel frattempo daremo il via al confronto con i due appuntamenti: il primo sarà un incontro tecnico, si terrà il 18 settembre alle ore 17 presso la sede dell’Assessorato all’Urbanistica e sarà aperto a tutti gli imprenditori e operatori di categoria interessati a partecipare e a conoscere nel dettaglio il programma. Il 19 settembre sarà la giornata dedicata ai cittadini: a San Lorenzo, presso le Ex Vetrerie Sciarra, alle ore 18 si terrà un’assemblea pubblica.

L’obiettivo è unico: eliminare spazi abbandonati e trasformarli in luoghi di tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Aggiornamenti importanti per il quartiere San Lorenzo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27681 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.