Latina, è vietato accendere fuochi in spiaggia



In vista dell’imminente festività di Ferragosto, il Comune di Latina vuole ricordare a tutti i cittadini e ai turisti che sono presenti in città che è vietata l’accensione di fuochi sulle spiagge del territorio comunale.

L’articolo 16 del vigente Regolamento di Polizia Urbana stabilisce infatti che è «vietato bruciare materiali di qualsiasi tipo o accendere fuochi nel territorio comunale» così come è vietato l’uso di bracieri, griglie e barbecue su aree pubbliche.

Il divieto specifico di accensione di fuochi sugli arenili è inoltre sancito dall’Ordinanza n° 90 del 26 marzo 2019 avente come oggetto “Ordinanza balneare anno 2019” (in particolare nell’art. 2 “Prescrizioni sull’uso delle spiagge”, comma 1.11).

Si ricorda inoltre che nelle ore notturne il personale di ABC è impegnato nelle consuete operazioni di pulizia degli arenili e che l’eventuale presenza di persone che stazionano in spiaggia potrebbe costituire un ostacolo a tali operazioni.

L’Amministrazione di Latina confida nel buon senso dei propri cittadini e di coloro che stanno trascorrendo le ferie estive nella nostra città e augura a tutti un sereno Ferragosto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, è vietato accendere fuochi in spiaggia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.