Fiumicino, vandalizzato il circolo PD con volantini infamanti sulla storia di Bibbiano



Il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano parla dell’ultimo atto vandalico presso il circolo Pd Aldo Moro di Fiumicino.

Oggi, ancora una volta, ho dovuto personalmente togliere dal circolo Pd Aldo Moro di Fiumicino volantini infamanti sulla storia di Bibbiano. Non ho nulla contro chi manifesta il proprio pensiero, né tantomeno mi spaventa qualche volantino, peraltro pure brutto, o uno striscione.

Posso tentare anche, con un immenso sforzo intellettuale, di comprendere il tentativo di una sparuta fazione politica che raccoglie lo ‘zerovirgolazero’ di avere un poco di visibilità mediatica. Quello che francamente mi terrorizza in tutta questa storia è continuare a speculare su un’indagine della magistratura, che coinvolge decine di bambini e di famiglie, per fini politici.

È sfruttare per fini propagandistici una inchiesta cercando per forza di appiccicarci un simbolo politico.

È lo stravolgere qualcosa, facendolo diventare il suo esatto opposto o qualcosa di assolutamente lontano dalla verità. È il dover combattere contro l’ignoranza storica di chi ci ripropone sempre e costantemente il ‘fascismo’ come soluzione. Di chi ci dice Mussolini ha fatto la bonifica, ha creato le pensioni, l’Inps, o la prima autostrada quando basterebbe aprire ‘Wikipedia’ mica un libro di storia, non sia mai dovessero faticare, per informarsi sul contrario.

Qui rischiamo tutti di confondere la politica con il ‘tifo politico’ che è tutta altra cosa. Di utilizzare le bugie per mero sciacallaggio. Io non denuncerò questi personaggi per diffamazione. Io li invito, come Partito Democratico di Fiumicino, a un dibattito pubblico. Dove e quando vogliono. Chi si nasconde vilmente dietro a questi atti e a una sigla, spero abbia anche il coraggio di metterci la faccia e un po’ di testa

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, vandalizzato il circolo PD con volantini infamanti sulla storia di Bibbiano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.