ASD Cantera Napoli City. Il nuovo progetto di Edo De Laurentiis



Cantera,  è un termine utilizzato in Spagna e in altri Paesi per indicare le scuole giovanili gestite dalle società sportive.  Comunemente associato al mondo del calcio, è valido per tutti gli sport di squadra.

La cantera  più famosa è sicuramente quella del Barcellona, che possiede uno dei vivai più importanti dell’intera Spagna.

In Italia, il Genoa cfc che vanta grande tradizione di scuola calcio, è stato il primo club calcistico a istituire il settore giovanile nel 1902, con ragazzi anche sotto i 16 anni.

Da qualche giorno anche la SSC Napoli ha la propria cantera.

Lo ha comunicato sul suo profilo Instagram, il vice presidente della SSC Napoli, Edoardo De Laurentiis.

“È con grande orgoglio e gioia che vi presento una collaborazione nella quale ho dedicato impegno e attenzione, oltre a tutto l’amore che provo per Napoli.
Nasce ASD Cantera Napoli City, una realtà che si prefigge di educare prima ancora di istruire i giovani atleti: valori morali, comportamenti disciplinari, risultati scolastici equiparati agli aspetti tecnico sportivi. Il teatro in cui tutto questo prenderà atto sarà il complesso sportivo Audax di Casoria, ben attrezzato e pronto ad ospitare un gran numero di ragazzi.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ASD Cantera Napoli City. Il nuovo progetto di Edo De Laurentiis

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.