Regionalismo differenziato: la risposta del Sud



Importante convegno venerdì 19 luglio alle ore 16,30 presso il Consiglio Regionale della Campania. Alfonso Longobardi, fondatore del Movimento civico ‘Sviluppo e Territorio’, promuove una tavola rotonda sul tema: “Regionalismo differenziato: la risposta del Sud”.

L’incontro-dibattito si svolgerà presso la Sala Conferenze al 1° piano del Palazzo del Consiglio Regionale (Isola F/13 Centro Direzionale di Napoli). Con il Consigliere regionale Longobardi ci sarà un ricco parterre di ospiti ed interventi. Previsti infatti i contributi di Giuliano Riccio, componente del Senato Accademico dell’Università Parthenope, di Augusto Forges Davanzati, componente Parlamento delle Due Sicilie, Fiore Marro, Presidente del Comitati delle Due Sicilie, Gennaro De Crescenzo, Presidente dell’Associazione Neoborbonica, di Pino Aprile, noto scrittore e giornalista, autore da diversi anni di numerosi libri di successo sulla questione meridionale e sul difficile rapporto unitario Nord/Sud.

Il tema del regionalismo differenziato è di stringente attualità, visto che il Governo nazionale da tempo ne ha annunciato una riforma che fa molto discutere. L’iniziativa del Consigliere Alfonso Longobardi, in tal senso, è particolarmente utile per ascoltare quali proposte e idee emergeranno dal fronte meridionale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regionalismo differenziato: la risposta del Sud

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27680 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.