Raggi: “Buon compleanno Palazzo Merulana!”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Un anno fa abbiamo aperto insieme le porte di questo meraviglioso luogo. Un vero simbolo di rinascita: da palazzo abbandonato ad uno spazio vivo, che produce cultura ma soprattutto punto di incontro tra persone e l’arte.

Palazzo Merulana è un modello di rigenerazione urbana, nato dall’incontro virtuoso tra pubblico e privato, dal dialogo, in questo caso, tra Roma Capitale e la Fondazione Cerasi. Un esempio di creazione di nuovo valore pubblico, a servizio di tutti.

Voglio ringraziare Elena e Claudio Cerasi per il loro atto d’amore verso la città di Roma. Un atto d’amore che è stato coronato da dodici mesi intensi fatti di esposizioni, di incontri, di animazione culturale, di nuove scoperte. I numeri parlano chiaro: oltre 53mila visitatori e quasi 400 eventi in un anno.

Il suo successo ci fa capire che è un modello vincente. Il nostro obiettivo è replicare esperienze virtuose come questa in altre parti della città. Nel frattempo invito tutti i cittadini che non hanno ancora visitato Palazzo Merulana ad andarci.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22263 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.