Raggi: “Buon compleanno Palazzo Merulana!”

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Un anno fa abbiamo aperto insieme le porte di questo meraviglioso luogo. Un vero simbolo di rinascita: da palazzo abbandonato ad uno spazio vivo, che produce cultura ma soprattutto punto di incontro tra persone e l’arte.

Palazzo Merulana è un modello di rigenerazione urbana, nato dall’incontro virtuoso tra pubblico e privato, dal dialogo, in questo caso, tra Roma Capitale e la Fondazione Cerasi. Un esempio di creazione di nuovo valore pubblico, a servizio di tutti.

Voglio ringraziare Elena e Claudio Cerasi per il loro atto d’amore verso la città di Roma. Un atto d’amore che è stato coronato da dodici mesi intensi fatti di esposizioni, di incontri, di animazione culturale, di nuove scoperte. I numeri parlano chiaro: oltre 53mila visitatori e quasi 400 eventi in un anno.

Il suo successo ci fa capire che è un modello vincente. Il nostro obiettivo è replicare esperienze virtuose come questa in altre parti della città. Nel frattempo invito tutti i cittadini che non hanno ancora visitato Palazzo Merulana ad andarci.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti