Frosinone, in arrivo il Consiglio dei Giovani



Prosegue l’impegno dell’amministrazione Ottaviani nel settore delle politiche giovanili. Il Comune di Frosinone, mediante l’ufficio Europa, di cui è responsabile la dottoressa Valeria Nichilò, con la collaborazione del responsabile Ced, ing. Sandro Ricci, e con il coordinamento dell’assessore ai rapporti con la comunità europea e alle politiche giovanili, Cinzia Fabrizi, ha inviato richiesta di finanziamento per l’istituzione del Consiglio dei Giovani, risultando idoneo e quindi beneficiario del contributo previsto.

Nell’ottica di continuare a promuovere, dopo l’avvio del Forum dei giovani, la partecipazione delle nuove generazioni alla vita politica e amministrativa della comunità, l’amministrazione Ottaviani istituirà, quindi, il consiglio dei giovani, con la funzione, tra l’altro, di facilitare la conoscenza, da parte dei giovani, dell’attività e delle funzioni dell’ente locale, promuovere ed elaborare progetti coordinati da realizzare in collaborazione con gli analoghi organismi istituiti in altri comuni, seguendo inoltre l’attuazione dei programmi e degli interventi rivolti ai giovani, risorsa insostituibile della comunità, in ambito locale.

Le ragazze e i ragazzi di Frosinone, attraverso il Consiglio di giovani e, quindi, attraverso uno strumento deputato alla crescita del benessere individuale e della comunità, compiranno una serie di esperienze che ne accresceranno il senso di responsabilità e l’impegno a favore degli altri; il tutto, in un contesto in cui non mancheranno momenti di socializzazione e di protagonismo progettuale e creativo. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, dunque, è quello di garantire e promuovere l’esercizio della cittadinanza attiva delle donne e degli uomini in giovane età e la loro autonoma partecipazione alle espressioni della società civile e alle istituzioni comunali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, in arrivo il Consiglio dei Giovani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27844 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.