Ponte Milvio, arriva “AniMIAMO i Mercati” con l’evento “dieci anni e +”

Il Mercato di Ponte Milvio aderisce alla settimana capitolina dei mercati rionali con la grande festa “dieci anni e +”, l’evento per festeggiare in grande stile il compleanno del mercato rionale. L’appuntamento, organizzato  in collaborazione con “Officine creative Roma” è per martedì 28 maggio dalle 17.30 nella piazzetta centrale del Mercato di Ponte Milvio, via Riano (ingresso libero).

Gli eventi

Gli eventi in cartellone sono molti e variegati, dalla presentazione del libro “Perché no? E altri racconti” di Vanni Picecco (autore di quartiere) al Mercato dei Piccoli, passando per l’elezione del “più figo di Ponte mollo”, concorso destinato agli amici a 4 zampe del rione. Riflettori puntati anche su “Chiacchiere e Progetti”, iniziativa sociale all’interno della kermesse, che implementa il Social Market destinato alle case famiglia.

AniMIAMO i Mercati

La giornata di martedì 28 maggio, dunque, si preannuncia rivoluzionaria per quel che riguarda la fruizione del mercato rionale: del resto è proprio questa la mission di “AniniAmo i Mercati”, l’iniziativa studiata su misura di ogni singolo mercato capitolino che, così come approvato in via sperimentale dalla Giunta, durante la quarta settimana di maggio vivrà un nuovo e innovativo modo di essere fruito dagli avventori, siano essi cittadini o turisti. L’idea alla base dell’iniziativa è quella di riuscire a coinvolgere tutti gli strati della società, comprese scuole e giovani, in un percorso che sia ludico, culturale, educativo e aggregante. Progetto ambizioso, dunque, ma di grande impatto e che getta le basi per quello che può diventare, senza dubbio, un appuntamento fisso amato da tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti