Ponte Milvio, arriva “AniMIAMO i Mercati” con l’evento “dieci anni e +”



Il Mercato di Ponte Milvio aderisce alla settimana capitolina dei mercati rionali con la grande festa “dieci anni e +”, l’evento per festeggiare in grande stile il compleanno del mercato rionale. L’appuntamento, organizzato  in collaborazione con “Officine creative Roma” è per martedì 28 maggio dalle 17.30 nella piazzetta centrale del Mercato di Ponte Milvio, via Riano (ingresso libero).

Gli eventi

Gli eventi in cartellone sono molti e variegati, dalla presentazione del libro “Perché no? E altri racconti” di Vanni Picecco (autore di quartiere) al Mercato dei Piccoli, passando per l’elezione del “più figo di Ponte mollo”, concorso destinato agli amici a 4 zampe del rione. Riflettori puntati anche su “Chiacchiere e Progetti”, iniziativa sociale all’interno della kermesse, che implementa il Social Market destinato alle case famiglia.

AniMIAMO i Mercati

La giornata di martedì 28 maggio, dunque, si preannuncia rivoluzionaria per quel che riguarda la fruizione del mercato rionale: del resto è proprio questa la mission di “AniniAmo i Mercati”, l’iniziativa studiata su misura di ogni singolo mercato capitolino che, così come approvato in via sperimentale dalla Giunta, durante la quarta settimana di maggio vivrà un nuovo e innovativo modo di essere fruito dagli avventori, siano essi cittadini o turisti. L’idea alla base dell’iniziativa è quella di riuscire a coinvolgere tutti gli strati della società, comprese scuole e giovani, in un percorso che sia ludico, culturale, educativo e aggregante. Progetto ambizioso, dunque, ma di grande impatto e che getta le basi per quello che può diventare, senza dubbio, un appuntamento fisso amato da tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ponte Milvio, arriva "AniMIAMO i Mercati" con l’evento "dieci anni e +"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.