Calciomercato: chi arriva in serie A questa estate



Il campionato di Serie A sta per volgere al termine. La Juventus ha già vinto il campionato da tempo mentre si lotta ancora per le ultime due posizioni che valgono la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Ma tutte le società sono già in fermento per la prossima finestra di calciomercato estivo soprattutto per fare grandi colpi dall’estero. Sarebbe facile puntare sul miglior sito scommesse che non si potrà ripetere l’exploit fatto proprio dai bianconeri lo scorso anno con l’arrivo di un certo Cristiano Ronaldo ma siamo certi che non mancheranno i nomi che infiammeranno i tifosi della varie squadre.

Proprio la Juventus ha già chiuso le trattative per portare in rosa Aaron Ramsey, il centrocampista gallese dell’Arsenal. Dopo nove stagioni con i gunners dunque, il giocatore si trasferisce in Italia, altro tassello per i bianconeri per essere ancora più competitivi in Europa e tornare a sognare la Champions League.

Altro arrivo d’esperienza per l’Inter che invece ha già concluso per l’approdo in estate di Diego Godín, il difensore uruguayano dell’Atletico Madrid. Come Ramsey, anche Godin lascia la sua squadra dopo ben nove stagioni con la squadra guidata da Simeone ed anche l’arcigno difensore è stato preso per aumentare la competitività dell’Inter a livello europeo e magari farla tornare a combattere in Italia per lo scudetto.

Se queste trattative sono già terminate con esito positivo, ovviamente poi ci sarà tutta l’estate per portare a termine molti altri colpi di cui si parla già da tempo. Il Napoli di Carlo Ancelotti insegue due nomi in particolare. Il primo è Hirving Lozano, giocatore messicano del PSV Eindhoven e della nazionale messicana. Il tecnico emiliano si sarebbe innamorato calcisticamente dell’ala nel corso dello scorso mondiale e lo avrebbe messo in cima alla lista delle richieste fatte al Presidente Aurelio De Laurentiis. La squadra olandese chiede 40 milioni di euro, cifra decisamente alla portata per la società partenopea.

Per il mercato del Milan molto dipenderà sia dall’approdo o meno in Champions ed anche e soprattutto da chi sarà il nuovo allenatore dei rossoneri visto che difficilmente verrà confermato Rino Gattuso. Il nome che fa sognare i tifosi è quello di Romelu Lukaku, attaccante belga del Manchester United, che avrebbe chiaramente espresso l’intenzione di provare un’esperienza in Serie A. Sulle sue tracce, oltre che al Milan, ci sarebbero anche Inter e Juventus.

Anche per la Roma c’è il rebus allenatore e al contempo il nuovo direttore sportivo Gianluca Petrachi cercherà in tutti i modi di trattenere tutti i pezzi pregiati della rosa giallorossa. E per far sognare i tifosi ci sono due nomi: il primo è quello di Edison Cavani che potrebbe arrivare alla Roma ma con Edin Dzeko che invece farebbe il percorso inverso in direzione Paris Saint Germain. L’altro nome è quello di Hakim Ziyech, esterno d’attacco dell’Ajax che in molti hanno imparato a conoscere con le sue grandi prestazioni in Champions. Su Ziyech però c’è la forte concorrenza dell’Inter da battere.

Altro giocatore che potrebbe arrivare in Italia dal PSG è il centrocampista Adrien Rabiot, disponibile sul mercato a parametro zero. A fare sul serio con il francese è la Juventus che segue però anche da vicino Pogba ed in questo secondo caso si tratterebbe di un ritorno nella società bianconeri molto gradito da tutta la piazza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calciomercato: chi arriva in serie A questa estate

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16713 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.