Primo bilancio del progetto “Panthakù. Educare dappertutto”



Mercoledì 17 aprile 2019, alle ore 10.00, nella Sala Giunta del Comune di Salerno sarà presentato un primo bilancio del progetto triennale di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini “Panthakù. Educare dappertutto”, selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Obiettivo dichiarato: la lotta alla povertà educativa e alla dispersione scolastica, attraverso lo sviluppo di  reti territoriali costruite intorno alla scuola per trasformare la comunità da educata a “comunità educante” e solidale.

All’incontro con la stampa saranno presenti il Vicesindaco – Assessore alla Pubblica Istruzione, Eva Avossa; l’assessore alle Politiche Sociali, Giovanni Savastano; il presidente della Fondazione Carisal – Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Alfonso Cantarella; la responsabile del progetto “Panthakù.Educare dappertutto”, Antonella Spadafora di Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini; il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Calcedonia di Salerno, Mirella Amato, ed il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Salerno, Carla Romano.

La conferenza sarà l’occasione per presentare la neonata formazione di pallanuoto “Panthakù Rari Nantes Salerno” e scoprire l’attività programmata per la stagione estiva.

Inoltre, saranno presenti i partner di progetto e una delegazione di studenti delle due scuole salernitane coinvolte nei diversi laboratori già attivati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Primo bilancio del progetto “Panthakù. Educare dappertutto”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.