Latina, al via il progetto in rete per il contrasto all’usura e al sovraindebitamento



Si è svolto questa mattina nella sala “Enzo De Pasquale” un incontro di programmazione e preparazione nell’ambito del Progetto di Contrasto all’usura e al sovraindebitamento tra i componenti della Rete di Istituzioni e Associazioni che, insieme al Comune,  partecipano al progetto.

Finanziato da un bando regionale di 50mila euro che il Comune si è aggiudicato alla fine dello scorso anno dopo aver selezionato quale partner l’AIRP onlus, Associazione Italiana Riabilitazione Prevenzione fallimenti ed usura, associazione che dal 1994 opera in tema di antiusura su tutto il territorio nazionale.

Si tratterà di un percorso di sensibilizzazione sul tema e soprattutto di ascolto, formazione, sostegno e consulenza a disposizione delle vittime di usura e di eccessivo ricorso al credito.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22273 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.