Raggi: “Beccato un altro incivile che sporca la nostra città. Questa volta in zona Balduina”



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Gli agenti del gruppo Pics Supporto Ambiente, in borghese, stavano multando una persona davanti ad un cassonetto: proprio in quel momento, un dipendente di un ristorante della zona si è avvicinato allo stesso cassonetto lasciando a terra fusti usati di olio.

Come vedete nelle immagini non l’ha passata liscia: gli è stata fatta una multa di 600 euro per abbandono illecito di rifiuti. È poco. Lo so…. Ma stiamo lavorando per aumentare l’importo delle multe.

I proprietari di ristoranti o bar, ed in generale tutti coloro che hanno attività commerciali, hanno l’obbligo di comunicare all’Ama (la società che si occupa dei rifiuti nella capitale) la loro utenza in modo che l’azienda passi a ritirare i rifiuti presso il loro locale.

I cassonetti sono a servizio delle abitazioni: il loro numero è rapportato al numero di abitanti di un palazzo e non possono essere riempiti di rifiuti dei commercianti.

È questo uno dei motivi per i quali spesso i cassonetti sono colmi e alcune persone si sentono autorizzate a lasciare in strada i rifiuti soprattutto in zone dove sono presenti tante attività’ commerciali o di ristorazione.

Se ogni cittadino cominciasse a segnalare tutte queste anomalie, riusciremmo ad educare e a isolare questa minoranza di “zozzoni”.

Nei prossimi giorni vi mostrerò altri video degli scorsi mesi e altri ancora che continuano ad arrivarci per farvi capire quanto è importante lavorare in squadra.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Beccato un altro incivile che sporca la nostra città. Questa volta in zona Balduina"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.