Mar, 02 Settembre, 2025

Padova, nuovo orario di apertura del parcheggio gratuito all’ex Caserma Prandina

Condividi

L’orario di apertura che osserverà il parcheggio gratuito all’ex Caserma Prandina da venerdì 1 marzo sarà dalle ore 10:00 alle 24:00.

Il sindaco Sergio Giordani sottolinea:”Sono molto soddisfatto che tutti gli interlocutori abbiano imboccato nuovamente e con convinzione il percorso di Agenda 21. Oltre la temporaneità, quello che ci sta più a cuore è una discussione positiva e proficua sul futuro dell’area in via definitiva. Discussione che si svolge col metodo migliore, dal mio punto di vista: ascolto e partecipazione. Oltre le polemiche c’è infatti un’opportunità storica che la città non deve sprecare. Nulla è ancora stabilito, quindi a maggior ragione serve esserci ed essere propositivi.

Al più presto con il Vicesindaco e tutta la Giunta presenteremo e faremo i primi passi concreti per avviare il percorso di rigenerazione dell’asse di corso Milano. Faccio notare che ricavare un percorso ciclabile in un’arteria di ingresso fondamentale della città e riconquistare bellezza e fruibilità per tutti ad una porta di ingresso di Padova, che vedrà anche la nuova linea del tram, è un traguardo storico dopo lo stop imposto negli scorsi anni. Confermo inoltre che liberare piazza Insurrezione dalle auto entro il mandato è un obiettivo strategico che allarga il centro storico e riconquista nuovi spazi pubblici per tutti“.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Le iniziative di Natale a Padova entrano nel vivo

Da sempre il Natale è uno degli eventi più attesi nella città di Padova, quest’anno ancora di più visto che si celebra la 10^ edizione del Villaggio Eremitani ideato da Confcommercio Ascom Padova

GdF Padova, arrestato spacciatore

Nell’ambito delle ordinarie attività di controllo economico del territorio, Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno tratto in arresto uno soggetto dedito allo spaccio

Iscriviti alla newsletter