Carnevale 2019, anteprima del Carnevale Pontino il 3 febbraio nella città delle dune

Carnevale 2019, anteprima del Carnevale Pontino il 3 febbraio nella città delle dune



Sta per scattare il conto alla rovescia per l’edizione Carnevale 2019 e non si poteva che iniziare con il  Carnevale Pontino, promosso dall’Amministrazione comunale di Sabaudia con l’associazione “Libera Uscita”, in collaborazione con “Amici in festa” ed “Ex ragazzi del Borgo”.

Sette date in programma per festeggiare il carnevale 2019

Sette date in compagnia di carri e maschere che coinvolgeranno i Comuni di Sabaudia, Pontinia, Terracina e San Felice, a partire da domenica 3 febbraio con la presentazione in anteprima nella città delle dune. Dalle ore 11, i carri dedicati ai cartoni animati, al cinema e al mondo del fantastico, stazioneranno in piazza del Comune e regaleranno a cittadini e visitatori una prima mattinata nel segno dei colori e del divertimento carnascialesco.

Domenica 10 febbraio è la volta della parata per le vie del centro di Borgo Vodice, a partire dalle ore 14.30 con lo stazionamento finale di un’ora dei carri in piazza dei Caduti. Il 17 febbraio alle ore 11 la sfilata si sposta a Borgo Hermada mentre domenica 24 doppia opportunità: ore 11 a San Felice Circeo, ore 14.30 a Borgo Montenero. Sabato 2 marzo invece, a partire dalle ore 10.30, sarà la città di Pontinia ad accogliere maschere e carri in tutto il centro urbano.

Per il gran finale il Carnevale Pontino torna a Sabaudia

Per il gran finale il Carnevale Pontino torna a Sabaudia: domenica 3 marzo, alle ore 11, i carri sfileranno su via Carlo Alberto e stazioneranno per circa un’ora presso la zona 15. Intorno alle 12 è previsto l’arrivo in piazza del Comune, con la sosta in piazza Circe fino alle ore 15, quando inizierà la nuova sfilata per le vie del centro urbano, che si chiuderà con il nuovo arrivo in piazza del Comune. La festa proseguirà fino alle ore 18. Il 5 marzo, invece, la città di Sabaudia saluta l’edizione 2019 del Carnevale con una nuova parata a Borgo Vodice, a partire dalle ore 14.

“Ancora una volta trionfa la collaborazione con il territorio – commenta il sindaco Giada Gervasi – Vorrei ringraziare sin da ora le associazioni che hanno permesso questa nuova edizione del Carnevale Pontino, in particolare Libera Uscita di Borgo Vodice. Grazie a loro la città di Sabaudia e gli altri Comuni limitrofi potranno godere di una rassegna itinerante destinata a regalare ai cittadini sette appuntamenti dedicati al colore, al divertimento e alla creatività”.

Il Carnevale Pontino è inserito nella rassegna comunale “L’allegria del Carnevale”. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Carnevale 2019, anteprima del Carnevale Pontino il 3 febbraio nella città delle dune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.