Il lavoro della commissione per le politiche giovanili continua il suo lavoro cercando di promuovere e dare spazio ai giovani che ruotano intorno al mondo musicale. Lo sottolinea in una nota il consigliere del Movimento 5 Stelle Enrico Sarazzi, Presidente Commissione Scuola Cultura Politiche Giovanili X Municipio Roma Capitale.
Municipio X, aree dove i giovani possono esprimere la loro musica
Continua il lavoro della Commissione per le politiche Giovanili del X Municipio di Roma Capitale. Nella seduta del 21 gennaio 2019 abbiamo trattato come punto all’odg le “aree musicali” per i giovani.
Un’idea che nasce pensando ai giovani talenti del nostro territorio. Quanti sono i ragazzi che unendosi in gruppi o anche singolarmente, cercano di farsi conoscere o emergere nel campo della musica e magari non hanno la possibilità di pagarsi uno studio o una sala dove poter provare?Stiamo lavorando per dare loro dei luoghi all’aperto dove esercitare questa attività magari propedeutica ad una esibizione/evento che ovviamente necessita di iter diversi ma che potremo trattare in seguito, una volta stabiliti i criteri e le regole per quanto riguarda le prove.
Questo è in sostanza quello che è emerso in questa seduta ma che sarà ripreso in seguito, convocando gli uffici amministrativi e tecnici per una una definizione del regolamento in questione.
Una risposta
Salve sono il vicepresidente dell’associazione OSTIA IN MUSICA organizzatori per anni il Festival di Ostia sarei molto onorato di partecipare per il territorio grazie